Lago d'Orta

Traversata

7 settembre

7 set 2024

16^ Traversata a nuoto "un bacino per ADMO"

La traversata

Sulle rive del Lago d'Orta siete tutti invitati il 7 settembre 2024 al II Memorial Samuele Frola: Pettenasco, con le sue acque cristalline, è già pronta ad ospitare la 16^ Traversata a nuoto "un bacino per ADMO".

Ebbene sì, un appuntamento sportivo ben consolidato nel panorama delle traversate a nuoto lacustri è diventato l'occasione per ricordare il nostro Samuele: ci prepariamo ad una giornata di gioco e di festa, circondati da amici e immersi in una cornice da sogno!

Lì avranno luogo le premiazioni dei primi tre classificati M/F per ogni distanza e i primi tre gruppi più numerosi. Il primo classificato assoluto della distanza più lunga verrà insignito del Premio Memorial Samuele Frola, alla sua seconda edizione.

Il programma

Gli iscritti potranno scegliere un percorso a scelta: 1000 m o 2000 m. Abbiamo poi dedicato ai più piccoli i 400 m Formula Tutor.

Il tuffo di partenza della prima nuotata sarà alle ore 15.00 dalla spiaggia del bar Dolphin a Pettenasco. Dopo le bracciate, ci troveremo all'Eurotenda di Pettenasco (luogo anche del ritiro pacchi gara) per il mitico pasta party!

Admo

In questa occasione verrà presentata l'Associazione e le verrà devoluta parte del costo d'iscrizione alla nuotata; un'altra parte del ricavato verrà donata invece all'ADMO (Associazione Italiana Donatori Midollo Osseo).

Iscriviti

Tutte le info su programma, costi e regolamento sul sito: https://sites.google.com/view/traversataunbacinoperadmo